Chi siamo

 
Il Coordinatore di Educazione Motoria, Fisica e Sportiva, su incarico del Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale di competenza, opera per realizzare quanto previsto dalla normativa e dalle direttive relative al coordinamento e.m.f.s. sul territorio provinciale. L'Ufficio per il Coordinamento e.m.f.s. dell'Ambito Territoriale Provinciale di Cosenza opera a sostegno dell'autonomia scolastica nell'ambito dell'educazione motoria fisica e sportiva, nello specifico: promuove ed organizza l'attività sportiva scolastica in tutte le sue fasi (provinciali, regionali e nazionali); è di supporto alle istituzioni scolastiche per la realizzazione di progettualità inerenti l'attività motoria; coordina ed organizza l'attività di formazione ed aggiornamento (per le maestre e i docenti di educazione fisica dell'ambito territoriale); progetta e favorisce le azioni che mirano al coinvolgimento di tutti gli studenti, favorendo l'integrazione e l'inclusione delle persone con disabilità alla pratica motoria, al gioco e all'attività sportiva, per il raggiungimento del benessere psico-fisico in collaborazione con gli Enti Locali, il Coni, le Federazioni Sportive Nazionali e le Associazioni Sportive locali. 

 STRUTTURA ORGANIZZATIVA UFFICIO

  • BERNARDO MADIA

COORDINATORE EDUCAZIONE MOTORIA, FISICA E SPORTIVA - tel. 0984 894141 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  •  ALESSANDRO PORCO

COLLABORATORE (B/3S)- tel. 0984 894167 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 STAFF COLLABORATORI ESTERNI

SUPPORTO ALLA FORMAZIONE/AGGIORNAMENTO - SUPPORTO ORGANIZZAZIONE G.S.S.

SUPPORTO PROGETTO SCUOLA PRIMARIA E INFANZIA:  “UNA REGIONE IN MOVIMENTO”

P. GATTO  REFERENTE “UNA REGIONE IN MOVIMENTO”  INFANZIA
C. PERSICO  REFERENTE “UNA REGIONE IN MOVIMENTO”  PRIMARIA
 T. SPIZZIRRI  REFERENTE DISABILITA’  
 L. BOVE  REFERENTE CALCIO G.S.S.
 S. CERZOSIMO  REFERENTE PALLAVOLO G.S.S.
 L. CINO  REFERENTE ATLETICA L. G.S.S
 G. CUNDARI  REFERENTE PALLACANESTRO G.S.S.
 M. GRANDINETTI REFERENTE NUOTO G.S.S
 D. ZICARI REFERENTE ORIENTEERING G.S.S.
 A. PORCO REFERENTE PALLAMANO G.S.S.
 L. RUSSO REFERENTE MULTIMEDIALITA'  
 G. STAMILE REFERENTE COMUNICAZIONE & INFORMATICA   
 I. SCARPELLI RICERCA E PROGETTAZIONE